Lilly ha da sempre un forte impegno nella lotta contro le principali patologie croniche, come diabete e obesità, attraverso la ricerca e lo sviluppo di farmaci innovativi per una gestione più efficace delle malattie. Lo ha dichiarato Elias Khalil, presidente e amministratore delegato Italy Hub di Lilly, nel corso della conferenza stampa “Perdere peso non dipende solo da te. Il tuo corpo può fare resistenza” (www.patologiaobesita.it), organizzata ieri a Roma da Eli Lilly Italia con il patrocinio dell’associazione pazienti Amici Obesi Onlus.
“Con questa nuova campagna di sensibilizzazione sull’obesità – ha spiegato Khalil – vogliamo compiere un altro passo fondamentale per accrescere la consapevolezza su questa patologia cronica complessa spesso fraintesa e rompere gli stereotipi che affliggono i pazienti, dando loro voce. Non solo, obiettivo dell’iniziativa è arrivare al riconoscimento dell’obesità come vera e propria patologia multifattoriale, grazie alla corretta informazione, contrastando lo stigma che spesso accompagna questa condizione e promuovendo una narrazione più inclusiva e consapevole”.
Spesso perdere peso non è solo una questione di forza di volontà, ma dipende dal funzionamento del nostro corpo. Per questo motivo, nell’ambito della campagna, oggi è stata inaugurata in piazza dei Cinquecento (Stazione Termini) l’installazione “The Impossible Gym”, “un luogo ad altissimo passaggio che simboleggia le sfide quotidiane delle persone con obesità, sensibilizzando il pubblico e promuovendo empatia”. All’interno dell’installazione, visitabile fino al 4 febbraio, è previsto un fitto programma di “incontri informativi con medici specialisti per approfondire le tematiche legate alla gestione della patologia”, ha concluso.
La Relazione
Source: ADNKRONOS