Alfasigma ha ottenuto la certificazione Best in Media Communication (BIC), il primo sistema integrato di misurazione e valorizzazione della comunicazione nei media. La certificazione, promossa da Fortune Italia ed Eikon Strategic Consulting Italia, si basa su un percorso di audit fondato su criteri scientifici e oggettivi, che integra tre dimensioni chiave: reputation, media impact assessment e media poll.
Alfasigma comunica di aver ottenuto la certificazione grazie al suo posizionamento reputazionale, dovuto ad un giudizio positivo assegnato da giornalisti, in particolare in relazione all’accessibilità, e alla capacità di comunicare in modo efficace l’immagine aziendale.
Ad Alfasigma è stato riconosciuto, come Top Communication Value, quello della “Trasformazione e crescita internazionale”: la ricerca ha evidenziato il valore della comunicazione dell’azienda nel trasmettere con efficacia i messaggi chiave legati agli investimenti per un grande processo di trasformazione, crescita aziendale e posizionamento sui mercati internazionali.
Inoltre, per quanto riguarda il Top Communication ESG Goal, Alfasigma si è distinta per l’Obiettivo 17 (Partnership per gli Obiettivi) dell’Agenda 2030 Onu per lo sviluppo sostenibile, sottolineando l’impegno dell’azienda nel costruire partnership strategiche che hanno favorito il percorso di internazionalizzazione e crescita.
La Redazione
Source: Il Sole 24 Ore Sanità