Iniziativa di Boston Scientific per valorizzare i talenti

La valorizzazione dei talenti è diventata una delle principali esigenze di tutte le aziende, soprattutto per quelle che operano in settori ad alto contenuto tecnologico. Partendo da questo presupposto, Boston Scientific ha avviato il Programma di valorizzazione dei Talenti, iniziativa che si sviluppa anche attraverso collaborazioni con strutture ospedaliere, laboratori di ricerca, istituzioni, Associazioni di Pazienti.

Boston Scientific ha creato un ambiente di lavoro aperto e multiculturale: nella sede di Milano sono presenti 13 diverse nazionalità e ben il 32% dei 379 dipendenti è under 35, e in Italia, il 49% dei dipendenti è oggi costituito da donne, percentuale che sale al 56% negli under 35. Le donne manager sono il 31% del totale, con l’impegno di arrivare rapidamente al 40%, mentre nei ruoli intermedi la percentuale femminile è intorno al 53%.

Boston Scientific ha adottato lo smart working ben prima della pandemia di Covid-19,e di recente ha aderito all’Advisory Board del progetto STEAMiamoci, messo a punto da Assolombarda.

 

Dino Biselli

Source: Daily Health Industry