Rhenus Group entra a far parte di PharmacomItalia

Il Gruppo Rhenus, azienda attiva nel settore della logistica e dei trasporti a livello globale, ha annunciato la sua adesione a PharmacomItalia, la principale comunità tecnica italiana dedicata agli esperti nella gestione completa del prodotto farmaceutico e alla formazione di professionisti nel settore della logistica farmaceutica. Tale ingresso rientra in un percorso di sviluppo delle competenze aziendali nel settore farmaceutico che di recente ha visto l’azienda aprire un vertical logistico e di trasporto dedicato a questa particolare categoria di prodotto.

PharmacomItalia rappresenta una comunità di primaria importanza nel panorama italiano delle aziende farmaceutiche, impegnata nella promozione degli standard di eccellenza, della formazione e dello scambio di conoscenze nel settore logistico farmaceutico. La collaborazione con PharmacomItalia consentirà a Rhenus di condividere la propria conoscenza e competenza nel trasporto di merci farmaceutiche, partecipare a gruppi di lavoro su tematiche tecniche e visitare impianti produttivi e piattaforme di servizio come aeroporti, porti e magazzini di seconda linea. Inoltre, Rhenus collaborerà attivamente nella creazione di modelli di qualificazione standard per i diversi operatori nella catena del servizio logistico.

"Rhenus è entusiasta di entrare a far parte di PharmacomItalia. Questa partnership ci consentirà di diventare un player di riferimento per la logistica farmaceutica in Italia. Rhenus, con la sua comprovata esperienza e il suo impegno verso i più alti standard di qualità, è pronta a rispondere alle sfide logistiche del settore, garantendo la conformità alle normative vigenti e la massima sicurezza nel trasporto di prodotti farmaceutici.” - Andrea Battaglia, Head of Life Sciences & Healthcare di Rhenus Air & Ocean in Italia.

 

La Redazione

Source: Gruppo Rhenus