Ieri presso l’Allianz Cloud di Milano si è tenuta la serata di gala organizzata da HPS-AboutPharma durante la quale è avvenuta la premiazione degli AboutPharma Digital Awards 10 Year Edition.
Angelini Pharma è stata premiata come Best Digital Company, seguita rispettivamente da Janssen e Novartis. Novartis, invece, si è aggiudicata il Best Social Company, seguita sul podio ancora da Angelini Pharma e Sanofi. Novità della decima edizione è invece la prima assegnazione del premio Best Digital Agency, assegnato a Educom.
Complessivamente, sono diciotto le categorie all’interno delle quali sono stati premiati i migliori progetti digitali presentati da aziende, istituzioni, società scientifiche etc. Tra le novità di quest’anno, oltre alla già citata Best Digital Agency, le categorie Ricerca clinica, Telemedicina, Digital Health Partnership, HR digital empowerment, Miglioramento dell’offerta e dell’assistenza sanitaria, Comunicazione verso le istituzioni che per la prima volta è stata separata da Comunicazione verso i cittadini e i pazienti. Mentre nella categoria Corporate social responsibility sono stati assegnati due premi: uno per “ambiente e sviluppo sostenibile” e l’altro per “diversità, equità, inclusione e socialità”, andati rispettivamente a Pfizer e Medtronic.
Qui di seguito vengono riportate le aziende premiate in ambito comunicazione
- “Comunicazione verso gli healtcare professional”
Vincitore: Biotest Italia con il progetto “Fotografia intensiva”
Finalisti: Daiichi Sankyo-Astrazeneca, Biotest Italia, Pfizer, Novartis, Fidia Farmaceutici, Astrazeneca
- “Comunicazione verso le istituzioni”
Vincitore: Sanofi con il progetto “Campagna monumento e storie (in)visibili”
Finalisti: Daiichi Sankyo, Chiesi Italia, Abbott, Janssen Cilag, Sanofi, Angelini Pharma
- “Comunicazione verso i cittadini e i pazienti”
Vincitore: Chiesi Italia con il progetto “Vite salate”
Finalisti: Novartis Farma, Aps Palinuro- Astellas Pharma, Ibsa Farmaceutici, Chiesi Italia, Angelini Pharma, Merck
Nella categoria “Aggiornamento e formazione dei farmacisti”
Vincitore: Quantias-Hippocrates con il progetto “Gaia”
Finalisti: Viatris, Zambon Italia, Angelini Pharma, Quantias-Hippocrates, Teva Italia, Novartis
Infine, i vincitori delle categorie di formazione e informazione nei confronto dei medici sono atati i seguenti:
- “Aggiornamento e formazione dei medici”
Vincitore: Takeda Italia con il progetto “Takeda virtual lab & Holoroom project”
Finalisti: First Forward Future Lab-3F Lab, Fondazione Enpam, Novartis Farma-Asl4 Chiavari, Siemens Healthineers, Angelini Pharma, Takeda Italia
- “Supporto alla professione dei medici”
Vincitore: Astrazeneca con il progetto “Dante-Ckd”
Finalisti: Siemens Healthineers, Medtronic Italia, Abbott Medical Italia, Neuraxpharm Italy, Astrazeneca, B. Braun Milano
Source: Aboutpharma