Health influencer o Digital opinion leader (Dol) che attraverso i loro profili social o canali digitali danno informazioni e consigli nel delicato mondo della salute: Si tratta di medici, farmacisti, fisiatri, nutrizionisti e altri operatori sanitari che attraverso i loro profili social o canali digitali danno informazioni e consigli nel delicato mondo della salute.
Un fenomeno in crescita e che ha interessato da subito le aziende Life Sciences, le quali hanno inserito “l’influencer marketing” nella propria strategia di comunicazione e marketing insieme ad altre “leve” più consolidate.
Per approfondire gli aspetti legali, etici e comunicativi della salute digitale il prossimo 11 giugno a Milano, presso il Circolo Filologico Milanese si terrà l’evento gratuito “Influenze – l’etica del contagio”. Nello specifico si tratta di un tavolo di lavoro che riunisce professionisti della salute, influencer, aziende, esperti ed accademici costantemente aggiornato su questo specifico segmento di comunicazione di particolare rilevanza per aziende, operatori della comunicazione e pubblico.
L’evento è rivolto ad aziende e professionisti del settore Life Sciences, ma anche creator/influencer, accademici, associazioni di categoria, istituzioni, studenti e ricercatori. Si rivolge quindi a un pubblico eterogeneo per approfondire aspetti legali, etici, comunicativi della salute digitale, con attenzione particolare alla sua rapida evoluzione.
Per visionare il programma completo e avere i prossimi aggiornamenti: www.influenze.net. L’iscrizione è gratuita.
Source: Aboutpharma