Olon, gruppo attivo nella produzione e sviluppo di principi attivi (Api) ha annunciato l’acquisizione di HuvePharma Italia e il suo sito di Garessio (Cuneo). Con questa acquisizione Olon punta ad aumentare la propria capacità di produzione totale, arrivando a contare nove stabilimenti di produzione solo sul territorio italiano e una capacità di reazione totale di 3.250 metri cubi.
Il piano di acquisizione prevede la piena integrazione operativa di HuvePharma Italia Srl e l’applicazione di un piano di rilancio del potenziale produttivo dello stabilimento di Garessio. Ciò al fine di portarlo, attraverso lo sviluppo di nuove opportunità di business, a una piena capacità produttiva.
Huvepharma Italia con il suo impianto di Garessio opera nell’ambito dello sviluppo, industrializzazione, produzione via sintesi chimica e commercializzazione di principi attivi ad uso farmaceutico, e intermedi avanzati, sia ad uso umano che ad uso animale. In passato il sito è stato proprietà di Sanofi e dal 2016 di Huvepharma Italia l, parte del Gruppo Huvepharma Eood.
L’obiettivo dell’operazione da parte di Olon è rafforzare e allargare l’offerta di prodotti con focus nelle aree più strategiche, in modo che sia sempre competitiva. L’acquisizione di Huvepharma rappresenta un significativo ulteriore passo avanti in termini di crescita di capacità produttive. Il piano prevede l’integrazione e la valorizzazione nella sua interezza di tutti gli asset di Huvepharma Italia: facilities, organico, portfolio prodotti.
La Redazione
Source: Aboutpharma