Johnson & Johnson ridisegna la sua brand identity

Piccola rivoluzione in casa Johnson & Johnson, che riunisce nel suo brand le aree dei dispositivi medici e della farmaceutica sotto il nome del fondatore. Infatti, Janssen, il settore farmaceutico dell’Azienda, sarà denominato Johnson & Johnson Innovative Medicine, mentre quello che opera nell’ambito dei dispositivi medici e delle tecnologie medicali continuerà a chiamarsi Johnson & Johnson MedTech.

La nostra focalizzazione nel settore farmaceutico con Innovative Medicine e nelle soluzioni MedTech ci consente di portare innovazione in tutti gli ambiti della salute come nessun’altra azienda può fare. L’unione delle nostre diverse aree di business all’interno di un rinnovato brand Johnson & Johnson riflette la nostra capacità unica di reinventare la salute attraverso innovazioni rivoluzionarie, rimanendo fedeli ai valori del nostro Credo e all’impegno nella qualità delle cure che i medici e i pazienti si aspettano da noi. - Joaquin Duato, Presidente e Amministratore Delegato J&J Global

Più in generale, l’azienda sta aggiornando La nuova brand identity. Questi i cambiamenti:

  • Logo: ogni lettera è disegnata con un unico tratto di penna. L’Azienda utilizzerà sia il logo nella versione estesa che nella versione breve, valorizzando maggiormente la formula ‘J&J’. Inoltre, il brand sarà animato e adatto all’utilizzo in diversi contesti.
  • Colore: Johnson & Johnson continuerà ad utilizzare il rosso, che sarà tuttavia rinnovato in chiave luminosa e contemporanea.
  • & (“E” commerciale) più riconoscibile.
  • Rinnovo degli elementi di art direction

La brand identity di Johnson & Johnson esprime il nostro approccio coraggioso all’innovazione nella salute, sempre mantenendo fede all’impegno di prenderci cura dei nostri pazienti in tutto il mondo. Siamo immensamente orgogliosi di guidare da oltre un secolo l’evoluzione del settore sanitario e di poter fare leva sulle nostre conoscenze scientifiche per incidere positivamente sulla salute delle persone. - Vanessa Broadhurst, Vice-Presidente Esecutivo Global Corporate Affairs

 

Dino Biselli

Source: Daily Health Industry