L’impegno di Chiesi per la sostenibilità: il Rapporto 2023

Nel 2023 Chiesi ha investito il 23,8% del fatturato in ricerca e sviluppo e si è impegnata a favore dei pazienti affetti da patologie respiratorie, sottolineando l’impatto dell’inquinamento atmosferico sulla salute. 

Si tratta della principale evidenza rilevata dal Report di Sostenibilità 2023, disponibile sul sito web dell’azienda. Dalla lettura del documento emerge che Chiesi sta mettendo in atto una strategia per raggiungere la Net-Zero (Zero Emissioni Nette di gas a effetto serra) entro il 2035 con un piano dettagliato di transizione climatica. 

Nel 2023, l’azienda ha conseguito la medaglia di platino nella valutazione di sostenibilità di EcoVadis e, inoltre, ha introdotto le linee guida globali sulla genitorialità per contribuire alla parità di genere e ha aumentato le ore di volontariato aziendale del 77,5%, oltre ad aver distribuito il 77% del valore economico generato ai suoi stakeholder, compresi la comunità locale, gli investitori, la pubblica amministrazione, i dipendenti, i collaboratori e i fornitori.

 

La Redazione

Source: Il Sole 24 Ore Sanità