Lucia Aleotti, azionista e consigliere di amministrazione di Menarini, una delle principali multinazionali biofarmaceutiche italiane, è stata nominata Cavaliere del lavoro della Repubblica Italiana. Il titolo è stato assegnato a seguito della firma apposta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al decreto di nomina proposto dal ministro delle Imprese e del Made in Italy.
“La nomina mi onora immensamente. Questo riconoscimento rappresenta una grande responsabilità verso il Paese e sarà da ulteriore stimolo per me, mio fratello e tutta la nostra azienda a continuare il nostro impegno a investire in Italia, per la salute dei pazienti in tutto il mondo. Un pensiero a mio padre, a cui fu conferito lo stesso titolo nel 1978. I suoi insegnamenti hanno reso mio fratello e me gli imprenditori che siamo oggi”. - Lucia Aleotti, Presidente di Pharmafin, holding del Gruppo Menarini.
A tal proposito, il Presidente di Farmindustria, Marcello Cattani, ha dichiarato: "Un'onorificenza prestigiosa e meritata, a un'imprenditrice sempre aperta al dialogo costruttivo per il bene dei pazienti e della nazione. E’ anche un riconoscimento che testimonia la storia di un'azienda che rappresenta un vanto per il settore e per l'Italia intera In questi anni di lavoro intenso Lucia Aleotti, insieme al fratello Giovanni, ha saputo con visione strategica e determinazione internazionalizzare sempre più il suo gruppo farmaceutico, rafforzandone ulteriormente il ruolo per l'Italia e per l'Europa. Una realtà, presente oggi in molti Paesi, che produce innovazione e salute, esporta, fa ricerca, offre occupazione di qualità e investe sul territorio".
La Redazione
Source: PharmaKronos