FB Vision e Bausch+Lomb: partnership internazionale per Ozodrop™

FB Vision Spa, Azienda Italiana specializzata nel settore oftalmico, ha annunciato oggi un accordo di partnership con Bausch+Lomb, la principale divisione business di Bausch Health Companies Inc. dedicata alla cura e salute degli occhi, per la commercializzazione del collirio Ozodrop™ con il marchio Desodrop™, un dispositivo medico innovativo basato sulla tecnologia LipozonEye®. Il prodotto è indicato per la lubrificazione e la protezione della cornea e può essere utilizzato come lenitivo per i sintomi legati alle infiammazioni oculari anche di origine infettiva.

Nell’ambito di un accordo multinazionale di produzione esclusiva a proprio marchio, una filiale di Bausch Health acquisisce i diritti a distribuire e commercializzare Desodrop™ collirio in 16 paesi Europei.

“Siamo onorati che Bausch+Lomb abbia scelto FB Vision (FBV) come partner di riferimento per affrontare le nuove ed emergenti sfide e le varie necessità legate alla gestione delle infezioni oculari” ha commentato Paolo Lategano, CEO di FBV: “Guardiamo ora avanti ad una collaborazione a lungo termine che sarà certamente di beneficio per gli stessi pazienti”.

Marco Marchetti, Senior Vice President di FBV: “FB Vision, parte di un gruppo di ricerca internazionale, si è distinta sul mercato oftalmico grazie ad un approccio completamente nuovo, ovvero far collaborare nello sviluppo di prodotti innovativi per l’occhio ricercatori e scienziati con differenti competenze in ambito medico, supportati con i migliori strumenti per una ricerca scientifica d’avanguardia”.

Paolo Carboni, Direttore Marketing di FBV, aggiunge: “Questo approccio multidisciplinare ha permesso, tra gli altri, di sviluppare un principio attivo tecnologicamente avanzato, LipozonEye®, brevetto internazionale di FB Vision, la cui importanza scientifica è stata dimostrata da sei pubblicazioni ad alto impact factor e che oggi è alla base di una intera linea di prodotti per la protezione della superficie oculare e perioculare”.

Ha concluso Gianluca Gitti, Business Development&Licensing Director di FB Vision: “Dopo due anni di intenso lavoro abbiamo finalmente raggiunto questo importante accordo, tra i più rilevanti che siano mai stati realizzati nel settore oftalmico tra un’Azienda Italiana ed una primaria multinazionale”.

 

Dino Biselli

Source: FB Vision SpA