Roberta Busticchi è stata nominata Presidente e Amministratore Delegato di Siemens Healthineers in Italia. Succede in questo ruolo a Clara Sattler De Sousa e Brito promossa a sua volta promossa al ruolo di Senior Vice President Global Head of Sales, vale a dire a capo di tutte le strategie commerciali della Divisione Advanced Therapies della multinazionale tedesca.
Laureata in chimica farmaceutica e con un MBA, Roberta Busticchi ha ricoperto numerosi incarichi in multinazionali produttrici di medical device, come Johnson & Johnson, Medtronic, e in Abbott, dove dal 2017 ricopriva il ruolo di General Manager per la Divisione Structural Heart.
Sono entusiasta di intraprendere questa nuova sfida professionale in una realtà importante come Siemens Healthineers, entrando a far parte di un team consolidato e altamente competente. Fin dai primi incontri, la visione comune è stata fonte di forte motivazione e sono certa che, insieme a tutto il gruppo di lavoro, sapremo far crescere ulteriormente il business in Italia.
Dino Biselli
Source: Daily Health Industry