Piera Polidori confermata nel Board di EAHP, l'Associazione Europea dei Farmacisti Ospedalieri

Piera Polidori, Direttore UOC Farmacia AOOR Villa Sofia-Cervello a Palermo è stata riconfermata come membro del Board di EAHP, l'Associazione Europea dei Farmacisti Ospedalieri, che è stato rinnovato a Valencia. La nomina di Polidori già vice presidente e direttore scientifico SIFO e attuale presidente del Collegio dei Sindaci SIFO, è stata salutata da Arturo Cavaliere, presidente SIFO.

L'elezione è avvenuta all'interno della General Assembly dell'EAHP che ha visto 36 stati membri confrontarsi su temi importanti della professione del farmacista ospedaliero come la recente revisione della legislazione farmaceutica presentata al Parlamento europeo. Il nuovo Board associativo eletto a Valencia vede il passaggio della presidenza EAHP al serbo Nenad Miljkovich, direttore del Dipartimento di farmacia ospedaliera dell'ospedale Baniica di Belgrado. Gli altri componenti del Board sono Despoina Makridaki (presidente PFENI, associazione greca della professione) ed Ana Lozano (past vice presidente SEPH, società spagnola dei farmacisti ospedalieri), due figure che anche nel recente passato sono state presenti ad eventi e percorsi proposti da SIFO, oltre a professionisti provenienti da Francia, Norvegia, Inghilterra e Croazia.

A Valencia la delegazione della Società Italiana era composta oltre che dalla neo-rieletta anche da Maria Ernestina Faggiano (tesoriere Sifo) e Carlo Polidori (Università dí Camerino) che hanno collaborato a tanti importanti progetti con Polidori e che hanno sempre portato avanti i principi ispiratori dell'EAHP (i Dieci statement lanciati nel 2014).

 

La Redazione

Source: SIFO