Life Science Excellence Awards: selezionati i progetti per la sesta edizione

La sesta edizione dei Life Science Excellence Awards entra nel vivo. La giuria del premio ha scelto, fra oltre 600 progetti candidati, i 10 progetti per ciascuna delle 19 categorie in gara che saranno insigniti della certificazione “Excellence in Lifescience”. L’obiettivo dei Life Science Excellence Awards, promossi da Sics – Società Italiana di Comunicazione Scientifica e Sanitaria, è quello di individuare e promuovere progetti e prodotti di eccellenza per poi farli conoscere, attraverso una intensa attività di comunicazione, a clinici e stakeholder.

La campagna di comunicazione, che partirà a settembre e terminerà a marzo 2025 e vedrà impegnate oltre 30 riviste e siti internet punta a coinvolgere e appassionare i circa 500mila professionisti (medici, farmacisti e stakeholder) ai quali verrà data loro la possibilità di valutare i singoli progetti. In questo modo, dal voto degli stakeholder saranno scelti i TOP5 per ogni categoria tra i 10 progetti insigniti della certificazione “Excellence in Lifescience”.

Tutti i progetti e i prodotti riconosciuti come “Excellence in Lifescience” così come quelli scelti dal voto degli stakeholder, saranno premiati il prossimo inverno nel corso di un evento al quale parteciperanno i giurati, i team vincitori e i rappresentanti del mondo scientifico e istituzionale per dar vita insieme a un importante momento di networking e comunicazione, per celebrare i vincitori e con loro l’intero mondo delle Life Science.

Ecco i progetti di alcune delle categorie degli Excellence in Lifescience selezionati per il 2024


Best Digital Project of the Year

ALFASIGMA – FLEBAPP

BOEHRINGER INGELHEIM – Customer One Voice

CHIESI Farmaceutici – LifeWithThal 2023

JOHNSON & JOHNSON MEDTECH – Burden of Bleeding Campaign

MERCK SERONO – La Mia Voce

NOVARTIS – SiCura: Soluzioni Integrate per la Cura delle Dislipidemie

NOVARTIS – Il valore delle cure in Tigullio

PFIZER – COVID in Farmacia

SHIONOGI – MaIDay: Second Opinion on Infectious Diseases

TEVA ITALIA – Holographic Human & Virtual Reality

 

Best Digital Campaign of the Year

ALFASIGMA – Gli Stancanovisti – Lavorare stanca

ALNYLAM Italy – Non è solo un mal di pancia

BAYER  – Vagina Academy

GILEAD SCIENCES  – Datti un Occhio, un’iniziativa Donne in Meta

GILEAD SCIENCES  – Viral: rendiamo virale la conoscenza delle epatiti

SANOFI – Vacci Con Cura

SANOFI – ATOPOS LAB: HCPs co-creation and media training project

SOBI – What AI Feel

UCB PHARMA – Bright Series: la RWE in azione!

VIATRIS – ViatrisConnect.it

 

Best Media Communication Campaign of the Year

ABBVIE – Una Malattia con la C

CHIESI Farmaceutici – FeelLHON 2023

ELI LILLY – #GOALS – Raggiungi i tuoi obiettivi

GSK – Open Up

IBSA Italy – IBSA for Women

IPSEN – Non Freniamo la Conoscenza

MERCK SERONO – La cicogna siete Voi

PFIZER – Meningite & Adolescenti: TikTok enhancement

TEVA ITALIA – Teva per te

VIATRIS – NON SONO SOLO

 

Best Communication Project of the Year

ALEXION – Women in Rare

BOEHRINGER INGELHEIM – SULLA MIA PELLE: vivere con la GPP

CHIESI Italia – Rare Land – un viaggio tra le emozioni: dall’oscurità verso la luce

GILEAD SCIENCES  – HIV. Ne parliamo?

GRUPPO SERVIER IN ITALIA – Tutti per Uno. L’aderenza è un gioco di squadra

GSK – Disease awareness campaign: “E se fosse asma grave?”

INCYTE – Vitilive walking tour

JOHNSON & JOHNSON MEDTECH – Comunicare l’obesità

PFIZER – Ciak si screena

SANOFI – Il Profumo dei Ricordi

 

Best Institutional & Patient Event of the Year

ASTELLAS PHARMA – GourMEET

CHIESI Italia – Patient Partnership Day

ELI LILLY – This is the future

ELI LILLY – Europa In salute

INCYTE – Forum sulla ricerca clinica in Italia

Lo.Li. PHARMA –  Luce sulla PCOS

NOVO NORDISK – 100Years Celebration_Novo Nordisk Italia

PFIZER – Oncology Reloaded | Persone al centro dell’onco-ematologia

SANOFI – Conoscere il Mieloma Multiplo

SANOFI – Gioca con noi. Insieme contro l’RSV

 

Best Market Access & Public Affair Program of the Year

ALEXION – FARMARARE

ASTRAZENECA – HRDefinition

BEIGENE – Zanu Express: l’esperienza di un accesso rapido sul mercato italiano

INCYTE – Progetto Vitiligine – La parola alle Regioni

MENARINI STEMLINE ITALIA – Shift

NOVARTIS  – SFIDE Regione Sicilia: Sviluppo di Formule Innovative per una Direzione Efficace

NOVARTIS – Gestione del rischio cardiovascolare: focus ipercolesterolemia (Progetto Iceberg)

PFIZER – Gestione Prevenzione

SANOFI – Oracle Project: a horizon scanning project to predict expenditure in MS

SANOFI – La gestione del paziente con patologie infiammatorie di TIP

 

Best Omnichannel & Multichannel Project of the Year

ASTRAZENECA – Lung Time – Focus sulla prevenzione del carcinoma polmonare

BOEHRINGER INGELHEIM – Omnichannel Evolution: a change of perspective

CHIESI Italia – CX Excellence in Chiesi Italia

GSK – Instant Messaging

IPSEN – Ipsen Flow

LEO PHARMA – Derma Ped

PFIZER – New Normal Campaign

SANOFI – Orchestrated EoE GTM Medical for Launch Readiness

UCB PHARMA – Digital Assistant: La Bussola per Navigare tra i Clinici

VIATRIS – Ibuprofene: turn an opportunity into success

 

La Redazione

Source: SICS