Cooper Consumer Health, azienda europea del consumer healthcare, ha acquisito il business OTC di Viatris. Con questa operazione l’azienda non solo raddoppia il proprio fatturato a livello di gruppo, ma incrementa anche la presenza geografica in Paesi dove i brand Cooper sono presenti. Inoltre Cooper Consumer Health espande la sua presenza in nuove aree terapeutiche: benessere femminile, antisettici e riduzione del colesterolo, con marchi come Saugella, Betadine e Armolipid.
L’operazione comprende anche i siti produttivi di Mérignac in Francia e di Confienza in Italia, oltre a un centro di ricerca e sviluppo a Monza. Ciò permetterà a Cooper Consumer Health di rafforzarsi sul mercato europeo.
In un suo commento sul suo profilo LinkedIn Bart Meermans, ceo di Cooper Consumer Health, ha dato il benvenuto ai 500 nuovi membri del team in Cooper Consumer Health. Massimo Geromino, general manager di Cooper Consumer Health Italia, ha poi aggiunto che questa acquisizione rappresenta un passo fondamentale per il nostro sviluppo in Italia.
La Redazione
Source: Pharmacyscanner