Angelini Pharma adotta le soluzioni AI di Trueblue

Prosegue il processo di trasformazione digitale globale intrapreso da Angelini Pharma, questa volta attraverso l’adozione di  AiDEA, la prima soluzione AI-Digital Cloud Pharma CRM basata su Microsoft Dynamics 365 proposta da Trueblue. Attraverso l’implementazione di questa soluzione, Angelini intende riposizionare ed elevare le sue capacità di Customer Engagement utilizzando l'Intelligenza Artificiale ed implementando un innovativo sistema CRM AI-Driven.

Saranno più di 24 le filiali al mondo di Angelini Pharma coinvolte nell’implementazione della suite AiDEA CRM, mettendo a disposizione ai propri dipendenti una vasta gamma di applicazioni di Intelligenza Artificiale. Angelini Pharma potrà così usufruire di actionable insight e algoritmi di ottimizzazione omni-channel progettati per massimizzare l'utilizzo delle risorse, ottimizzare le attività di Customer Engagement su tutti i canali e soddisfare al meglio le esigenze di ogni stakeholder.

La scelta dei vertici di Angelini Pharma è da considerarsi quasi obbligata per poter mantenere una presenza  livello globale, poiché le aziende che stanno strategicamente scalando l'intelligenza artificiale stanno riportano un ritorno sugli investimenti quasi tre volte maggiore rispetto a quelle che stanno semplicemente sperimentando.

 

Dino Biselli

Source: Pharmastar