Eversana acquisisce Healthware Group a seguito dell’exit di FITEC

Importante operazione di M&A portata termine da Eversana, gruppo statunitense leader nei servizi per l’industria life science, che ha acquisito Healthware Group, agenzia full-service e consulenza per l'innovazione con sede a Salerno.

Eversana è subentrata nel capitale di Healthware Group a seguito della exit di FITEC, da Fondo Italiano d'Investimento SGR, dedicato alle imprese ad alto contenuto tecnologico. Con questa acquisizione la multinazionale USA amplia immediatamente le sue operazioni europee le sue capacità globali di supportare le aziende farmaceutiche, i produttori di dispositivi medici e le aziende biotecnologiche nel lancio di prodotti, nell'espansione dell'accesso ai mercati e nella risoluzione di sfide geografiche e specifiche del mercato.

Con oltre 150 dipendenti e diverse sedi in Italia, Finlandia e Regno Unito, e USA, Healthware si fonderà nella rete globale di agenzie di Eversana, Eversana Intouch. Si prevede che l’integrazione fra le due entità avverrà senza grandi problemi, in quanto le due reti delle agenzie hanno instaurato una relazione di lunga data sin dal 2017, quando Healthware ha firmato un accordo di joint venture con Intouch Group, successivamente acquisita da Eversana nel 2021.

Roberto Ascione rimarrà CEO di Healthware Group e farà parte della leadership globale di Eversana.

 

La Redazione

Source: Healthware Group