La Fondazione ENPAM (Ente di Previdenza dei Medici e degli Odontoiatri) ha presentato Tech2Doc, una nuova piattaforma che darà la possibilità a medici ed odontoiatri iscritti di accedere a formazione e informazione gratuita incentrata sui temi dell’innovazione e delle nuove tecnologie a supporto della pratica medica. Sarà quindi uno strumento utile, a disposizione di medici ed odontoiatri, per esplorare le opportunità e i rischi delle nuove tecnologie applicate alla salute.
Attraverso gli strumenti messi a disposizione da Tech2Doc (video interviste, webinar, pillole informative curate da esperti nazionali ed internazionali) l’obiettivo è quello di rendere comprensibili i temi della digital health e gli strumenti digitali in uso, oltre ad offrire contenuti on demand e in live streaming in molteplici format editoriali, mediante una piattaforma multi-device sempre disponibile.
Inoltre, Tech2Doc presenta una selezione di startup, app e dispositivi più interessanti e utili per medici e pazienti, grazie alla raccolta e recensione in schede di dettaglio delle diverse soluzioni esistenti. L’aggiornamento continuo è garantito da una selezione di news certificate in tema di innovazione e digital health, e da un calendario di tutti i principali eventi e corsi di formazione ECM dedicati alla salute digitale.
Infine, Tech2Doc è anche utile per organizzare eventi, digitali ed ‘ibridi’, finalizzati a favorire lo scambio diretto di conoscenze e offrire l’opportunità di approfondire la conoscenza del mondo delle nuove tecnologie.
Dino Biselli
Source: Healthdesk