Teva adotta Veeva CRM come piattaforma unica per la gestione delle vendite

Attraverso un suo comunicato Veeva Systems ha annunciato che Teva Pharmaceuticals ha ampliato l'uso delle soluzioni tecnologiche della multinazionale tecnologica californiana con l'adozione di Veeva CRM. In tal modo la multinazionale farmaceutica israeliana specializzata nella produzione di farmaci generici potrà allineare la vendita dei suoi prodotti su un'unica piattaforma in otto paesi europei: Italia, Francia, Spagna, Bulgaria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria e Polonia.

L’attuale soluzione mette così a disposizione un’unica piattaforma di gestione commerciale che va a sostituire un insieme di vari sistemi legacy in diversi Paesi. Con l’impiego di Veeva CRM per la vendita di farmaci Teva ha così potuto ridurre le pratiche amministrative e ha consentito ai suoi team di condividere facilmente le best pratice tra i mercati.

David Savitt, direttore e responsabile della tecnologia per il Global Digital Commercial di Teva Pharmaceuticals:

Ora che i nostri informatori scientifici utilizzano Veeva CRM per la vendita di farmaci siamo in grado di ridurre il tempo di negoziazione degli ordini, velocizzandone la lavorazione e consegnando i farmaci alle farmacie più rapidamente. Possiamo ottimizzare il prezzo dell'ordine in modo più efficace, poiché i calcoli degli sconti sono già precaricati in Veeva CRM, rendendo l'intero processo di ordinazione dei farmaci, dalla commissione alla consegna, semplice ed efficiente.

 

Dino Biselli

Source: Bloomberg