Abbott, azienda globale leader nel settore della salute, impegnata a migliorare la vita delle persone attraverso soluzioni innovative, inaugura un nuovo polo produttivo all’avanguardia a Kilkenny in Irlanda, dove investe nella produzione di alta qualità dei sistemi di monitoraggio del glucosio con sensori, focalizzandosi sulla produzione dei sensori FreeStyle Libre 3, l’ultima generazione di sistemi di monitoraggio in continuo del glucosio.
“Il nuovo sito produttivo rinnova il nostro impegno nel fornire tecnologie innovative con alti standard di qualità e aiutare le persone con diabete a vivere una vita più sana e piena”, ha dichiarato Robert Ford, Presidente e CEO di Abbott. “Questo polo d’eccellenza avrà la più alta capacità di produzione di sensori Libre al mondo e contribuirà a soddisfare la crescente domanda globale del nostro portfolio FreeStyle Libre, leader a livello mondiale”.
Con un investimento complessivo pari a 440 milioni di euro, questo impianto industriale di 30mila metri quadri produrrà i sensori Freestyle Libre 3, il sistema di monitoraggio in continuo del glucosio (CGM) di ultima generazione. Il nuovo polo produttivo di eccellenza nasce all’insegna della sostenibilità. Il sito è completamente elettrico, alimentato da sei pompe di calore aria-acqua, dispone di circa 600 pannelli solari e di serbatoi per la raccolta e il riutilizzo delle acque piovane.
FreeStyle Libre di Abbott è la tecnologia di monitoraggio del glucosio con sensori leader a livello mondiale1 che ha contribuito a cambiare la vita di più di 6 milioni di persone in oltre 60 Paesi nel mondo.2
La Redazione
Source: ABBOTT