La FIMMG conferma Silvestro Scotti come suo segretario generale

Silvestro Scotti è ancora una volta alla guida della Federazione italiana medici di famiglia (Fimmg) a seguito della sua riconferma al ruolo di segretario generale che la stessa associazione a votato durante il 79esimo Congresso nazionale a Villasimius (Sardegna). 

Con Scotti è stato riconfermato per i prossimi quattro anni anche l’esecutivo nazionale che lo ha affiancato finora, composto da Pier Luigi Bartoletti, Nicola Calabrese, Fiorenzo Corti, Domenico Crisarà, Alessandro Dabbene e Noemi Lopes. Inoltre, è stato confermato come presidente nazionale Giacomo Caudo, mentre Malek Mediati assumerà il ruolo di presidente nazionale onorario. Carlo Curatola ha ricevuto da Scotti la nomina al ruolo di segretario del segretario nazionale.

Nel suo discorso di re-insediamento Scotti ha sottolineato “la necessità per il prossimo futuro è di affrontare scelte che poggino su basi sicure e affidabili. Crisi economica, crisi pandemica, crisi internazionale e guerra, crisi energetica non possono rimanere avulse dalla discussione che riguarda la tutela della salute elemento primario di garanzia anche come ammortizzatore del disagio sociale crescente nel Paese”.

La medicina generale resta un elemento di sicurezza e affidabilità tipica dell’offerta di sanità pubblica del nostro Paese e Fimmg, che rappresenta da sempre la maggiore espressione professionale, sindacale, culturale, progettuale, non si sottrarrà, ad un confronto basato su prossimità, fiducia e libera scelta del cittadini, principi fondatori della nostra disciplina.

 

Dino Biselli

Source: Aboutpharma