Periodo di nuove nomine per le due Commissioni Tecniche dell’AIFA: infatti, sia per la Commissione Tecnico Scientifica che per il Comitato Prezzi e Rimborsi è il processo di rinnovo dei quattro rappresentanti regionali.
Comitato Prezzi e Rimborso
Per il Comitato prezzi e rimborso le Regioni hanno indicato Anna Maria Marata (in quota Emilia Romagna e precedentemente membro della Cts), Ida Fortino (in quota Lombardia e anche lei già membro della Cts), Paolo Stella (confermato in quota Puglia) e Fausto Bartolini (new entry in quota Umbria).
Commissione Tecnico Scientifica
Per la Commissione tecnico scientifica i presidenti hanno indicato: Giovanna Scroccaro (in quota Veneto e in precedenza alla guida del Cpr), Giovambattista De Sarro (in quota Calabria e precedentemente membro del Cpr), Annalisa Capuano (new entry in quota Campania) e Donatella Garau (anche lei new entry in quota Sardegna).
I nuovi rappresentanti regionali delle due commissioni dell’Agenzia Italiana del Farmaco resteranno in carica per 3 anni come previsto dalle norme attualmente in vigore. Modifiche a tale scadenza potrebbero essere comunque previste dall’entrata in vigore della riforma dell’AIFA, in base alla quale, con molta probabilità, le due commissioni saranno unificate in un’unica entità consultiva.
Dino Biselli
Source: Quotidianosanità.it