Salvatore Butti nuovo presidente di AssoSalute (Federchimica)

Rinnovo dei vertici di AssoSalute, l’Associazione nazionale farmaci di automedicazione che è parte di Federchimica: alla guida dell’Associazione è stato nominato Salvatore Butti, General Manager & Managing Director in EG Stada Group, che succederà a Maurizio Chirieleison, Consumer HC BU Executive Director di Angelini Pharma.

Il Presidente Butti ha scelto Stefano Brovelli, Consumer Healthcare Executive Director di Alfasigma, e Matteo Scarpis, General Manager Business Unit CHC di Sanofi, come Vice Presidenti che lo affiancheranno nel triennio 2021-2024.

Il Consiglio Direttivo Assosalute, che riunisce le aziende che rappresentano oltre il 70% del mercato italiano dei farmaci da banco per un giro d’affari pari a circa a 1,8 miliardi di euro, ha eletto, Giuseppe Abbadessa, Amministratore Delegato di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, e Heiko Petersen, Country Division Head Consumer Health di Bayer, come componenti del Consiglio di Presidenza.

Con oltre 35 anni di esperienza nell’industria farmaceutica, il Presidente Butti ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in alcune delle Aziende più rilevanti del settore, come Novartis (ex Zyma), Recordati, Sanofi e Teva. Dal 2019 è General Manager & Managing Director in EG Stada Group.

 

Dino Biselli

Source: Pharmastar