USLL venete richiedono autocertificazione tampone per ingresso ISF

Alcune nuove disposizioni di due Asl venete in relazione alle disposizioni che gli informatori scientifici del farmaco e i product specialist di dispositivi medici devono rispettare per poter accedere alle strutture ospedaliere aziendali.

L’USLL1 Dolomiti ha stabilito che è consentito l’accesso agli ISF e ai Product Specialist che certificheranno di aver effettuato un tampone con esito negativo attraverso la compilazione di un apposito modulo. Di ciò si fa garante il Direttore/Responsabile dell’Unità Operativa o persona da lui delegata. Restano salvi l’obbligo di tutti gli accorgimenti atti a effettuare visite in presenza in assoluta sicurezza minimizzando il più possibile il rischio di trasmissione del contagio.

Provvedimento simile è stato assunto dalla direzione USLL5 Polesana che ha predisposto anch’essa un modulo da compilare con il quale certificare di aver effettuato un tampone con esito negativo almeno 48 ore prima rispetto al momento dell’appuntamento fissato per la visita in struttura.

 

Dino Biselli

Source: Fonti Varie